Accedi al sito
Serve aiuto?

Notizie

Ammutinamenti 2013 « Indietro

La danza contemporanea anche quest'anno travolgerà la città di Ravenna con la XV edizione di Ammutinamenti - festival di danza urbana e d’autore, a cura dell’Associazione Cantieri, con la direzione artistica di Monica Francia e Selina Bassini.
Tre sono le sezioni che compongono quest’anno il Festival. La prima, Darsena Dance Raids, come di consueto dà l’avvio alla manifestazione con il suo crogiolo di spettacoli, laboratori e eventi site-specific nel magico spazio della Darsena di città, all’interno di luoghi carichi di fascino e sconosciuti persino ai ravennati. 
Nell’ultimo fine settimana del Festival, la seconda sezione dal titolo Vetrina della giovane danza d’autore vedrà protagonisti i giovani autori e le compagnie emergenti, selezionati da alcuni dei più importanti operatori della danza nazionale appartenenti alla rete Anticorpi XL. Infine, la sezione Video Dance / Moving Virtual Bodies, che si snoda lungo tutto il festival, introdurrà lo spettatore alle recenti sperimentazioni internazionali che incrociano danza, musica e arti contemporanee.