Accedi al sito
Serve aiuto?

Notizie

Maggio in fiore 2014 « Indietro

Nell’edizione del 2014 ci saranno alcuni allestimenti dedicati all’EXPO 2015, in particolare quello della Città di Milano.

Continuerà la collaborazione avviata lo scorso anno con il team "GOCCE DI VERDE", che si cimenterà nuovamente nella progettazione, realizzazione e presentazione finale di un allestimento floreale. I giovani laureati, provenienti dall'Università di Pisa e in particolare dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali, metteranno in pratica le conoscenze acquisite  durante la precedente partecipazione ed avranno la possibilità di confrontarsi con la realtà del mondo lavorativo, realizzando un'esperienza unica nel suo genere. La città, attraverso la manifestazione divenuta trampolino di lancio e piattaforma di scambio tra realtà italiane e straniere, avrà l'opportunità di sostenere ed incoraggiare i ragazzi attraverso le tematiche ambientali e il mondo del verde, favorendo il confronto dei giovani laureati e agronomi con culture differenti ed esperti del settore.
 

Il 24 maggio l’inaugurazione delle aiuole fiorite prevede uno spettacolo di grande suggestione  dedicato ai fiori e alla musica.

Esplosione di colori e profumi anche per la mostra mercato il 24 e 25 maggio (8^ edizione),   dedicata agli appassionati di giardinaggio ed erboristeria, allestitadal mattino fino a tarda sera negli spazi  del centro  storico. Saranno  in vendita piante e fiori,  bonsai,  piante grasse, prodotti naturali, vasi, arredo per esterni,  terrecotte. A cornice la mostra Primavera in Bonsai  a cura dell’Associazione “Cervia Bonsai” e l’Estemporanea d’Arte dedicata ai che saranno dipinti “in diretta” in Piazza Garibaldi a cura dell’Associazione “Cervia Incontra l’Arte”.